Test di Medicina 2020, 66.638 candidati in Italia, per 13.072 posti, tra mascherine e autodichiarazione
E’ arrivato il giorno del test di Medicina 2020, in programma oggi in tutta Italia. 66.638 aspiranti camici bianchi proveranno a ottenere uno dei 13.072 posti disponibili negli atenei italiani. Entrerà un candidato su 5.
Tante le novità di quest’anno, dovute all’emergenza Coronavirus: prima tra tutte, la possibilità per gli studenti di svolgere il test sotto casa per ridurre gli spostamenti fuori regione, ma anche l’uso della mascherina per tutta la durata della prova, che è di 100 minuti, e la presentazione dell’autocertificazione con la quale dichiareranno di non avere sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19.
Brutte notizie, invece, per chi è in quarantena: sarà escluso dalla prova. (…ma voci di corridoio ipotizzano una seconda data solo per chi è impossibilitato a partecipare oggi causa Covid)
Tra le novità più importanti del Test di Medicina 2020, c’è, come già detto, quella della sede di svolgimento della prova. Infatti gli oltre 1000 aspiranti medici residenti in provincia di Cosenza quest’anno lo svolgeranno direttamente all’Unical, distribuiti in 14 aule, e non nella sede scelta.
A tutti loro va il nostro specialissimo in bocca al lupo.