Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Inaugura questa sera nel cosentino il “Saint John” – Griglieria ed Hamburgheria

Una nuova attività gastronomica apre oggi nell’hinterland cosentino

 

 

Inaugura questo pomeriggio alle ore 18, a Piretto di Lattarico, la griglieria ed hamburgheria “Saint John”, per mano della giovanissima Ilenia Iusi, alla quale abbiamo chiesto di raccontarci la sua avventura:

Sono Ilenia, una giovane ragazza di 21 anni, amo la mia Calabria, la mia terra e soprattutto quello che ci dona ogni giorno. Amo stare in cucina ed il mio obbiettivo e sogno della vita era quello di aprire un’attività tutta mia.
Finalmente, grazie alla mia famiglia ed al Bando Regionale “Io resto al Sud”, oggi, martedì 11 luglio, inaugurerò la mia Griglieria-Hamburgheria sita in via Piretto a Lattarico (CS).

L’attività si trova in una parte tranquilla, poco prima del paese, sulla strada provinciale. É un ambiente rustico ma accogliente, con una sala di circa 50 posti a sedere, ed all’esterno un piccolo giardino. Il nostro obiettivo è quello di far stare i nostri clienti a proprio agio, facendogli degustare un menù esclusivamente con prodotti locali e nostrani igp e dop, come la cipolla rossa di tropea, il caciocavallo silano e capocollo, pancetta, nduja di produzione della macelleria Nuovi Sapori da Emilia di mia madre.

L idea nasce grazie a lei, mia mamma, che avendo lavorato tanti anni nel settore della carne ed avendo adesso una macelleria, mi ha insegnato a conoscere la carne.

Serviremo antipasti, secondi di carne, hamburger e stuzzicherie varie. La mia novità e specialità saranno gli Hamburger ripieni. La titolare responsabile in cucina sono io …e saremo 3 donne a lavorare nel locale.

Vi aspettiamo, da questa sera alle ore 18!

In bocca al lupo Ilenia. Qui qualche primo scatto dell’attività: