Nuove Aperture: Ha inaugurato sul Tirreno Cosentino l’officina meccatronica “Motor Sud”
Una nuova attività ha iniziato la propria avventura sul nostro territorio:
Ha augurato da pochi giorni, a San Lucido, l’officina meccatronica “Motor Sud”, dei giovanissimi Cristian ed ELisa Martina.
Cristian Meccico è un giovane ragazzo di 26 anni che, insieme alla sua compagna Caira Elisa Martina, si è imbattuto in questa avventura. Proprio lei, vedendo la forte passione di Cristian per i motori, lo ha incentivato a non esitare ed a seguire i propri sogni.
“L’officina si trova al bivio sud di San Lucido e si chiama “Motor Sud”, proprio per ispirare i giovani come noi a non abbandonare il nostro paese ma a rinnovarlo con nuove attività commerciali.
L’officina meccatronica è un’evoluzione moderna dell’ingegneria meccanica, quest’ultima si occupa di manutenzione e riparazione di parti o componenti consumabili legate al corretto funzionamento del motore. Risolve problemi legati alla trasmissione e all’elettronica.
Con le nuove tecnologie le auto elettriche, endotermiche ed ibride hanno bisogno di un personale specializzato in meccatronica, perché prima determinati processi erano basati su sistemi meccanici funzionanti solo grazie alla manualità del conducente. Oggi, ogni parte della vettura dipende da un impulso elettrico. Per questo il meccatronico deve stare sempre al passo con le nuove tecnologie.”
In bocca al lupo ragazzi. Qui qualche primo scatto: