Nuove Aperture: Ha inaugurato nel Cosentino la sala “White Event”
Una nuova attività ha iniziata la propria avventura su suolo cosentino
Ha inaugurato il 17 marzo, in Via Parulli 5 a Castiglione Cosentino, la sala “White Event”, location esclusiva nella quale organizzare eventi per le occasioni più importanti della vita.
In un quadro desolante della nostra povera, poverissima, economia locale, dove oltre 200 aziende chiudono i battenti ogni mese, c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. Stiamo parlando del 21enne cosentino Samuele Amendola, che, con determinazione e perseveranza, ha iniziato un nuovo cammino, diventando imprenditore in una regione come la Calabria, dove si registra il più elevato tasso di partenze di giovani diplomati e laureati, verso il nord dell’Italia e all’estero, rispetto alla popolazione residente.
Ragazzi che sono costretti a lasciare la propria terra per non rassegnarsi a diventare giovani senza futuro, per non rinunciare al sacrosanto diritto al lavoro. La crisi economica, devastante, in cui la nostra Citta è ormai precipitata da diversi anni, farebbe riflettere molto seriamente sull’intraprendere nuove attività commerciali, accollarsi un rischio d’impresa e fondare una nuova azienda.
Ma, è quando i tempi sono difficili che si vede l’abilità, la capacità e il saper fare nella gestione di un’impresa. Samuele Amendola ha voluto, fortemente, lanciarsi in questa avventura convinto che era un’opportunità importante che non poteva lasciarsi sfuggire.
Se riesci a superare quella sensazione di timore, quella sensazione di correre un rischio, possono accadere cose davvero sorprendenti. E cosi è stato. A soli 21 anni Samuele è diventato titolare di un’azienda che ha tra le proprie finalità quella di organizzare eventi per le occasioni più importanti della vita, rendendole, con passione, professionalità e cultura dell’accoglienza, delle giornate da ricordare per sempre.
Determinazione, amore per il proprio lavoro, ottimismo, entusiasmo, tenacia e intuizione, sono state queste le prerogative che hanno fatto di lui un giovane imprenditore che ha creduto in se stesso e questo lo rende già un vincitore.
Samuele ha avuto il coraggio di seguire il suo cuore cogliendo una nuova opportunità che la vita gli ha offerto in un contesto economico e commerciale molto difficile. E’ una sfida che gli auguriamo possa vincere nella consapevolezza che chi segue il proprio cuore, in tutti gli aspetti della propria vita, ha già vinto.
In bocca al lupo Samuele. Questi alcuni primi scatti:
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!