Nuove Aperture: ha inaugurato a Rende la scuola di danza “Emmea Show Academy”
“E arrivata una nuova realtà per tutti gli aspiranti danzatori”
“Parte da via Milano, in Roges di Rende, l’avventura della EMMEA Show Academy, accademia di danza e spettacolo fondata e diretta dal due volte campione d’Italia e vicecampione del mondo in danza sportiva, Mario Palermo.
L’academy del danzatore cosentino ha come peculiarità quella di ispirarsi alle scuole di arti sceniche di concezione statunitense, scuole di formazione in danza, teatro e musica.
Infatti, oltre ai più comuni percorsi comprendenti le così dette “danze accademiche” (classica, moderna, jazz, tip tap, ecc.) e danze sportive – disciplina di appartenenza del maestro Palermo – la EMMEA propone un percorso artistico che ha come obiettivo la formazione dei così detti tri-talent, ovvero il triennio dedicato al musical.
Molti i partecipanti intervenuti alla serata inaugurale dello scorso 15 settembre.
Serata nella quale oltre alle attività della scuola, sono stati presentati membri del corpo docente, professionisti di caratura nazionale e internazionale, nonché eccellenze legate al nostro territorio.
Inoltre è stata consegnata una scholarship alla performer rendese, Giorgia Reda, già protagonista della rock opera “Brettia, Regina dei Ribelli”, opera realizzata e prodotta dall’Associazione Palmo che tornerà presto in scena sui palcoscenici italiani.
E proprio grazie al sodalizio con Palmo l’academy darà l’opportunità ai propri allievi più promettenti di approcciarsi al palcoscenico, trovando sin da subito un ingaggio che possa permettere loro di realizzare concretamente quello che è il proprio sogno: danzare, cantare, recitare.
E a proposito di sogni, toccante e commovente il momento dedicato al compianto Alessandro Algieri, il ballerino cosentino strappato alla vita troppo presto, già allievo di Mario Palermo e con il quale lo stesso aveva pensato e progettato proprio quel sogno chiamato “EMMEA” (acronimo delle due iniziali di “Mario” e “Alessandro”, appunto), ora diventato realtà, anche nel suo nome.
Non resta che far visita a questa nascente realtà artistica e seguire il monito lanciato dal maestro Mario nel corso dello spot che ha annunciato l’apertura:
«Sei già uno spettacolo ! Impara a diventare un’opera d’arte!»”
Ecco altri scatti