Nuove Aperture: Ha inaugurato a Cosenza “Cristel Vintage & Luxury” – «vendere ed acquistare vintage di lusso»
Nel centro di Cosenza da ieri abbiamo “The Queen of Vintage”
Nel panorama della moda, l’attrazione per il vintage non è mai svanita, ma negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria rinascita. La nostalgia per epoche passate e l’interesse per la sostenibilità hanno portato sempre più persone ad abbracciare il concetto di “second hand” e ad apprezzare l’unicità dei capi vintage di lusso.
In questo contesto, una nuova attività sta aprendo le sue porte, offrendo un’esperienza unica che coniuga eleganza, accessibilità e sostenibilità. A Cosenza, più precisamente a Corso Mazzini (via Adua), esiste ora un luogo dove poter vendere ed acquistare abbigliamento vintage e luxury di altissima qualità e a prezzi vantaggiosi.
Si tratta di una vera e propria boutique dove abiti ed accessori second-hand sono selezionati con cura da Cristel, la proprietaria di Mendicino, che ha dato vita a questo progetto, spinta dalla sua passione per la moda ed i tessuti naturali.
L’idea centrale è quella di rendere accessibile a tutti il mercato del lusso e permettere, a chi vuole far spazio nel proprio armadio, di vendere i propri capi affidandoli a persone che sanno valorizzarli e mediare con l’acquirente.
In un’epoca caratterizzata dalla frenesia, dove l’industria della moda produce capi sempre più anonimi e scadenti, aggravando fenomeni come l’inquinamento, lo sfruttamento e l’omologazione, indossare abiti vintage di lusso non è solo una questione di stile, ma rappresenta una scelta consapevole che permette di distinguersi per etica, personalità e classe!
In bocca al lupo Cristel! Questi alcuni primi scatti: