Nuove Aperture: Ha aperto a Cosenza l’associazione di doposcuola “8 e lode”
L’associazione di doposcuola “8 e lode” è situata in via Galluppi 26 a Cosenza
È una piccola sede ma accogliente e aspetta tutti i bambini e ragazzi per studiare insieme e divertirsi con laboratori di inglese, creatività e tanto altro.
La presidente dell’associazione è Assunta Donato, laureata in biotecnologie per la salute, da 12 anni lavora, però, con bambini e ragazzi, dall’animazione all’attività ludica, creativa, sportiva e didattica.
L’associazione si prefigge lo scopo di supportare le famiglie in diversi servizi come l’attività didattica, creativa e ludica, attraverso un piccolo angolo ritagliato all’interno di uno studio condiviso con altri professionisti.
La presidente dell’associazione, ha deciso di non fare una classica inaugurazione ma di offrire ogni giorno dei servizi che si scopriranno giorno per giorno.
Tra questi l’opportunità di poter studiare la mattina in un angolo di pace, soprattutto per gli universitari, oppure, per chi ha bisogno di un posto tranquillo per seguire un corso online.
Punteranno a collaborare con diverse associazioni presenti sul territorio per organizzare eventi sociali, culturali e per abbattere molte barriere come la disabilità e la diversità.
«Il nome nasce da questo, spesso gli studenti e in generale le persone, sono giudicate attraverso un voto che spesso non rispecchia ciò che si è e che si conosce ed è per questo che abbiamo deciso di inventare un voto che non esiste 8 e lode.
La lode la diamo noi, perché lavoriamo con amore e impegno e crediamo in ciò che facciamo».
Ecco alcune prime immagini: