Non ce l’ha fatta il piccolo Mattia col suo sorriso
Era atleta della “Lucky Friends”, un’associazione che dal 2012 consente ai bambini con problematiche di vario genere e intensità di avere l’opportunità di scoprire le proprie attitudini sportive. È venuto a mancare dopo le convulsioni che hanno svelato un tumore al cervello.
“Lamezia – Il piccolo Mattia corre fra gli angeli. È venuto a mancare dopo le convulsioni che hanno svelato un tumore al cervello. Irreversebile.
Mattia Guerrieri avrebbe compiuto 9 anni pochi giorni prima che morisse. Colpito dalla sindrome di down si è sempre rivelato un bambino speciale, sorridente, espansivo, vivace. Nato in una famiglia lametina che lo ha accolto e amato con un affetto smisurato.
Nel momento in cui il piccolo è stato male si è subito provveduto a portarlo nell’ospedale cittadino e da lì è stato trasportato a Catanzaro dov’ è avvenuta la triste scoperta del cancro.
Da quel pomeriggio il piccolo non si è più svegliato e i medici hanno posto ai genitori, viste le condizioni disperate del bambino, un’importante domanda segno di sacrificio e amore nel prossimo: donare gli organi. La famiglia ha risposto di sì senza esitare, mostrando ancora una volta l’importanza del dono della vita e la forte manifestazione di generosità verso gli altri.”
Fonte ed approfondimenti qui: Gazzetta del Sud e Il Lametino