Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nel weekend torna “Fiori d’arancio ieri e oggi a Castrolibero” – Sfilata di abiti da sposa vintage

Torna, dopo lo stop forzato, “FIORI D’ARANCIO IERI E OGGI A CASTROLIBERO”, l’evento che vede ragazze, mamme e mogli sfilare in abiti da sposa appartenuti alla nonna, alla mamma, all’amica dagli anni passati fino ai giorni nostri.

 

 

Continuano le iniziative dell’associazione APS Agorà ETS sul territorio di Castrolibero (e non solo) improntate sulla cultura e sulla presentazione di eventi e spettacoli.

L’evento, che sarà presentato da Evelina Cascardo, Gaspare Chimenti e Mariafrancesca Longo, si svolgerà venerdi 22 luglio presso l’Anfiteatro V. Tieri, ad Andreotta di Castrolibero, alle ore 21:00.

La quinta edizione di “Fiori d’arancio ieri e oggi a Castrolibero” riapre i battenti dopo due anni di fermo causa Covid, e vedrà come protagonisti gli abiti da sposa vintage fino ai giorni nostri, indossati da ragazze, mamme e mogli, accompagnate da gentili cavalieri.

Una giuria valuterà l’abito più bello, il miglior portamento, il sorriso più simpatico, il miglior cavaliere… e verrà assegnato il premio CONFAPI Tessile Calabria.

La giuria sarà composta da: Manuela Molinaro (Presidente della commissione biblioteca di Castrolibero), Daniela Santelli (Avvocato e scrittrice), Mikael Santelli (Attore), Grazia Ciappetta (Maestra di danza e scrittrice), Caterina De Salvo (P.R.), Anna Maria Schifino (Presidente associazione Artisti Eccellenze Calabresi).

Nel corso della serata saranno premiati i vigili del territorio castroliberese ed il Maresciallo in pensione dei carabinieri, Vincenzo Cozzarelli.

Non mancheranno i momenti musicali grazie alle voci di: Ilaria Imbrogno, Noemi Luciani, Daisy Di Fiore, Giuseppe Chimenti e Pasquale Nigro.

Sarà dato un piccolo spazio alla moda grazie all’Accademia New Style della direttrice Franca Trozzo e per il momento danza si ringrazia la scuola STUDIO DANZA di Cassano allo Ionio e la sua Maestra Grazia Ciappetta.

Associazione Nice di Daniele Bilotto, fotografo e scrittore, si occuperà delle foto. Si ringrazia Paolo Mauro Eventi direttore di produzione e realizzazione service e Raffaele Iantorno per audio e luci.

Ancora, si ringrazia Simari Gioielli per la sponsorizzazione della serata ed il comune di Castrolibero per la concessione del patrocinio e dello spazio.