Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nel cosentino un noto imprenditore dona 100 tamponi con l’intento di circoscrivere un piccolo focolaio

 L’amministrazione comunale di San Donato di Ninea (Cs) ringrazia pubblicamente un noto imprenditore della zona, il dottor Massimiliano Baffa

 

 

 

“L’imprenditore ha donato alla piccola comunità 100 tamponi istantanei e i necessari dispositivi con l’intento di circoscrivere un piccolo focolaio che si era creato nel piccolo borgo.

Tutti gli 87 tamponi rapidi antigenici effettuati nello screening svolti ieri, sono risultati negativi.
Pertanto gli attuali positivi restano sempre 5 come da bollettino precedente.

Lo screening di oggi è stato reso possibile grazie alla generosa donazione dell’imprenditore Dottor Massimiliano Baffa, titolare delle società AGI S.r.l. e Villa del Rosario S.r.l. che gestiscono rispettivamente la Casa protetta “Villa San Giuseppe” di San Sosti e l’RSA “Villa San Francesco” di Roggiano Gravina.

Il dottore Baffa oltre a fornirci i test e i dispositivi necessari, ha anche messo a disposizione un’equipe medica che ha effettuato lo screening.

Un ringraziamento doveroso e sentito va anche alla dottoressa Katiuscia Barbieri, Responsabile della Qualità e della Sicurezza in entrambe le strutture, per la disponibilità e l’impegno profuso per la buona riuscita dell’iniziativa.

Si ringraziano infine la dottoressa Maria Cerbelli, l’infermiera Maria Gallo, l’operatore socio sanitario Aldo Patitucci e gli operatori della “Confraternita Misericordia” Mariafrancesca Pandolfo e Gregorio Cortese per la professionalità e il prezioso supporto fornito.

Auguriamo ai 5 concittadini positivi una veloce e pronta guarigione e rinnoviamo l’invito a continuare a rispettare le regole perché è solo con i nostri comportamenti responsabili, possiamo e dobbiamo fermare la corsa di questo maledetto virus.”