Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nel Cosentino, concorso per istruttore direttivo dei servizi di biblioteca

Il Comune di Casali del Manco ha indetto un concorso pubblico ad esami per l’individuazione di un istruttore direttivo dei servizi di biblioteca

 

 

“Entro dicembre 2023 saranno banditi altri quattro concorsi.
Il Sindaco Pisani: “Massima divulgazione per garantire i principi di trasparenza e di efficacia dell’azione amministrativa”.
Il Comune di Casali del Manco ha indetto un concorso pubblico ad esami per l’individuazione di un istruttore direttivo dei servizi di biblioteca, appartenente all’area professionale dei funzionari e della elevata qualificazione CCNL Funzioni locali del 16 novembre 2022, ex categoria D, a tempo determinato. Il bando è attivo da lunedì 13 novembre ed i termini per la presentazione della domanda di partecipazione hanno scadenza il prossimo 14 dicembre.
“Massima trasparenza e massima divulgazione – ha dichiarato il Sindaco Francesca Pisani – affinché la pubblica amministrazione sia davvero ‘aperta’ e vicina ai cittadini, deve dare ampio spazio alla comunicazione esterna, ed in particolare a quella relativa ad eventi importanti ed attesi come i concorsi pubblici. Il nostro scopo, infatti, è quello di favorire la più ampia partecipazione possibile e di informare la collettività di questa opportunità – ha specificato – in modo da garantire l’attuazione dei principi di trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa”.

Il primo cittadino ha spiegato poi che quello per la ricerca di un bibliotecario, è il primo dei concorsi pubblici che il Comune di Casali del Manco ha in programma di indire entro la fine del 2023. “In questa settimana– ha sottolineato infatti Pisani – il nostro Comune pubblicherà un altro avviso per l’individuazione di un’altra figura amministrativa ed entro il prossimo di dicembre avvieremo la selezione di tre figure tecniche”.

In particolare, saranno avviate altre quattro selezioni pubbliche per esami per individuare un istruttore, ex categoria C, a tempo determinato e parziale, che andrà ad implementare i Servizi anagrafici del Comune, e tre figure tecniche, ossia tre istruttori, ex categoria C, a tempo determinato e parziale, da assegnare, rispettivamente, ai settori Urbanistica, Manutenzione e Patrimonio. Queste figure andranno ad affiancarsi all’unità già contrattata ed assegnata al settore Lavori pubblici.”