A Castrolibero esiste una realtà sportiva poco conosciuta che è quella della Cultura Fisica Naturale
Ci siamo fatti raccontare da chi ha fortemente voluto imporre questa disciplina…e che si sta preparando a portare i nostri ragazzi ai mondiali in America:
“Cerchiamo di portare avanti quella che è una dura lotta nello sport purtroppo, la lotta contro il doping.
Parlando di Cultura Fisica Naturale, una definizione che dice già molto, si intende un lavoro con schemi che riguardano sopratutto le attivazioni naturali del corpo, stimolato con esercizi fisici, proibendo qualsiasi stimolo esterno e quindi artificiale, se non altro la combinazione tra allenamenti mirati all ipertrofia naturale, senza interazioni con alcun tipo di farmaco, e una nutrizione adeguata e personalizzata.
Il Presidente della Natural Body, che nasce nel 1999 a Taurianova con Antonino Sergi, Mario Tocci, si occupa di questo nella sua palestra a Castrolibero, Sparta MMA, con corsi e iniziative sul territorio e anche con iniziative mondiali, avendo fondato lui stesso la WLNB, ovvero la World League Natural Body.
Proprio Tocci oggi porta questo messaggio nel mondo attraverso cinque atleti eccezionali che andranno a rappresentare la Nazionale Azzurra a Toronto il 12 Novembre.
I sogni costano sacrifici e non solo, si sa, per questo abbiamo portato l’attenzione di questa realtà al Primo Cittadino di Castrolibero, entusiasta anche dei progetti che sono stati avviati per chi frequenta la “Sparta”, ad esempio corsi per bambini, ecc… e l’attenzione alle attività che vorranno sostenere e sponsorizzare la Squadra Azzurra in America.
Ma un contributo può darlo ogni persona che desidera portare un messaggio importante, quello dello sport sicuro, e che si sente orgogliosa di poter avere in America atleti del sud a portare questo messaggio.
Come? Attraverso l’acquisto delle nostre T-Shirt, con un contributo che andrà devoluto interamente per le spese dell’evento.
Chiediamo di aiutarci a far avverare questo sogno che non riguarda solo questi cinque ragazzi, ma che in fondo riguarda ognuno di noi, perché lo sport deve essere sano.
Di seguito vogliamo presentarvi questi Atleti, allegando i contatti per poterci conoscere e sostenere.
Foto scattate nell’ultimo Campionato Nazionale, che ha avuto luogo il 17 Settembre a Rende presso l’Hotel San Francesco, dove si sono qualificati per l’America:
Emanuele Rais – Cosenza:
Josè Possidente (Capitano della Squadra Azzurra) – Maratea:
Marco Spaccarotella – Cetraro:
Luigi Antonio Simone – Termoli:
Diego Pavia – Napoli:
Questi tutti i riferimenti per seguire e sostenere, anche economicamente, i nostri ragazzi:
www.naturalbodyprogettosparta.com – Il sito web
www.naturalbodyprogettosparta.com/shop – Lo shop
www.facebook.com/Spartammacs – La pagina Facebook
www.facebook.com/mario.tocci.31 – La pagina del proprietario nonché Presidente della Natural. Mario Tocci
www.facebook.com/mazzucafrancesca87 – Il contatto della collaboratrice di Sparta Mma e Atleta Natural Body, Francesca Mazzuca
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!