Risultato straordinaria della nostra piccola promessa della racchetta
Dopo una settimana intensa e piena di battaglie, a soli 11 anni Arianna Zingone vince il torneo di Pre-Qualificazioni BNL di IV Categoria, dimostrando un talento fuori dal comune, oltre ad una grande grinta e maturità in campo, nonostante la sua giovane età.
Il torneo, al quale hanno partecipato ragazze molto più grandi di lei, si è svolto al Chiappetta Sport Village di Rende, dove la giovanissima atleta ha letteralmente impressionato tutti.
Questi i risultati che l’hanno condotta sul gradino più alto del podio:
Ottavi di finale: batte BANKAUSKAITE KRISTINA – (4.NC) 6/7(6) 7/5 10/6
Quarti di finale: batte ZICARELLI EMILY MARTINA – (4.2) 6/3 5/7 10/6
Semifinale: batte LOMBISANI FRANCESCA LUCIA – (4.1) 3/6 6/4 10/7
Finale: batte POLIZZA FRANCESCA PIA – (4.2) 6/4 7/5
Con questa vittoria la nostra Arianna strappa il pass per la tappa BNL Open che si terrà a marzo e per il master regionale di IV cat., che mette in palio un posto alla tappa del Foro Italico a Roma.
Il risultato è sicuramente il frutto dell’impegno e della determinazione che la piccola tennista ripone in ogni allenamento che svolge quotidianamente presso il “Libero Tennis Club” di Cosenza, dove viene seguita dal coach Andrea Grazioso e dal preparatore fisico Fabio Costabile, che danno il meglio per i nostri ragazzi e per il movimento tennistico nella nostra città.
Questo un breve video girato durante i suoi allenamenti: