Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nasce da due giovani cosentini “Braalla” – La bottega dell’artigianato e dei prodotti tipici (video)

Un portale online, sul quale valorizzare tutte le aziende locali, da quelle gastronomiche a quelle dell’artigianato, allo scopo di esportare le nostre eccellenze in tutto il mondo.

 

 

É questo il sogno di Pasquale e Luigi, fondatori di questo progetto, che loro stessi ci raccontano così:

Il made in Italy, la qualità dei manufatti degli artigiani, i sapori che danno i frutti del nostro territorio, non hanno eguali. Siamo molto legati alla nostra terra e fieri delle aziende che la abitano e per questo motivo vogliamo valorizzarne i prodotti, sia artigianali che gastronomici, facendone conoscere le ricette e le vecchie tradizioni.

Le origini e le eccellenze del nostro territorio sono fondamentali per noi e scommettere su di essi è un modo per promuoverlo e farlo crescere. Partiamo da loro, per poi espanderci in tutto il sud Italia.

Da sempre, pensiamo che i borghi non debbano morire ma stare a passo con i tempi, reinventandosi e mantenendo sempre vive le proprie tradizioni.

“Se non sono le persone a venire da noi, siamo noi a far conoscere le bellezze, i sapori, gli odori e le mani artigiane del nostro bel borgo” così da farlo apprezzare, incoraggiando le persone a venire ad ammirarlo dal vivo.

Il nome Braalla deriva dal nostro paese d’origine, Altomonte, un tempo chiamato BRAHALLA. Abbiamo così pensato di abbreviarlo, togliendo l’acca, per facilitare la scrittura e la pronuncia del brand. Il pittogramma, che è stato appositamente creato, è una rappresentazione astratta del rosone della chiesa di Santa Maria della Consolazione, duomo del paese, che rappresenta per noi maestosità, bellezza e culto, situato nella parte alta e antica del borgo!”

Ecco il video con il quale i due ragazzi si presentano:

Tra tradizione e creatività: l’epica avventura di come Braalla ha preso vita!

Immaginatevi un mix di avventure e momenti comici, il tutto condito con una spruzzata di genialità. Siete pronti a scoprire come il divertimento ha contribuito a plasmare Braalla??

Prendetevi un momento e godetevi la video-intervista esclusiva che vi racconterà la storia di come è nato il nostro progetto!

Visitate il nostro sito per scoprire il fascino dell’artigianato locale e supportare i nostri talentuosi artigiani. Ogni acquisto fa la differenza, contribuendo a preservare tradizioni uniche e a sostenere la creatività locale!

In bocca al lupo ragazzi. Per ulteriori info: www.braalla.it