Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nasce a Cosenza la nuova casa editrice “Vintura Edizioni”

Questo nuovo progetto editoriale ha sede a Cosenza e si propone come uno scrigno in cui conservare delle piccole perle

 

 

“Sono già usciti i primi due titoli, appartenenti a due collane differenti.

Il primo è “Racconti Senza Manico” di Marco Morrone (autore cosentino che, dopo aver svolto per qualche anno la professione forense a Milano, ha deciso di cambiare strada per dedicarsi alla filosofia, alla letteratura e alla spiritualità). Il libro presenta tre racconti in cui tre spiriti liberi accompagnano il lettore verso la riscoperta di una forza che, pur essendo propria di ogni essere umano, troppo spesso rimane nascosta sul fondo dell’anima. La pubblicazione appartiene alla collana I Curti, dedicata allo storico libraio della libreria Mondadori di Piazza XI settembre: Silverio Curti.

Il secondo è un classico della letteratura calabrese: “Marito e Sacerdote” di Nicola Misasi (scrittore cosentino che visse a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento). Il libro racconta la storia di due giovani appartenenti a una comunità albanese, Demetrio, un sacerdote, e Serafina. La ragazza sembra essere turbata, ma nessuno conosce il terribile segreto che la promessa sposa porta dentro di sé. Marito e Sacerdote è una novella che ammalia e inganna il lettore, una storia che merita di essere riscoperta.

La pubblicazione appartiene alla collana riservata ai classici della letteratura, Le Lapidi, così chiamata perché gli scrittori che andranno a figurare al suo interno sono tutti passati a miglior vita.

Entrambi i titoli possono essere acquistati sul sito www.vinturaedizioni.it, presso la libreria Mondadori di Piazza XI settembre, la libreria Ubik di via XXIV maggio o All Games (sia nella sede di Cosenza che nella sede di Rende).”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!