Oggi vi raccontiamo la storia di un Nutrizionista che ha deciso di tornare per investire nel proprio Territorio
Dalla Calabria a Milano A/R
Dal cuore delle campagne calabresi ha avuto inizio la storia del Dr. Giuseppe Scalercio. Al tempo giovane nutrizionista la cui passione e impegno hanno fatto da bussola per un viaggio da Cosenza a Milano e ritorno.
Questo è il racconto di un ragazzo che ha portato la sua esperienza e conoscenza a beneficio della sua terra d’origine.
Nato a Cosenza e cresciuto a Luzzi, dopo anni di studio, Giuseppe ha deciso di intraprendere la sua carriera lavorativa al Nord. Destino che accomuna diverse generazioni di ragazzi calabresi.
Milano è la città delle mille occasioni, che offre opportunità in ambito lavorativo per qualsiasi settore.
Per diversi anni il Dr. Giuseppe Scalercio ha lavorato con dedizione, nel suo studio seguendo pazienti di diverso genere e guadagnandosi il rispetto nel mondo della nutrizione e della salute.
Le sue specializzazioni sono:
- Dimagrimento
- Patologie
- Malattie autoimmuni
- Sport
Il Dr. Giuseppe Scalercio ha condotto i suoi primi anni di carriera lavorativa aiutando le persone a ritrovare le giuste abitudini alimentari, a migliorare lo stato di salute e performare al meglio nel settore dello sport.
Tuttavia, se da un lato Milano gli ha dato opportunità di lavoro, non si è mai spento il richiamo delle sue radici e soprattutto la volontà di investire le proprie forze al sud per scontrarsi con la comune credenza che in Calabria non c’è futuro per i giovani.
Dopo anni di lavoro nella città milanese, Giuseppe ha preso una decisione in controtendenza, ha deciso di tornare a Cosenza per investire nel suo territorio. La sua missione era chiara: portare la sua esperienza e competenza nella nutrizione per promuovere la salute nella sua comunità.
Con pazienza Giuseppe ha creato i suoi punti di ricevimento a Cosenza, Corigliano, e Luzzi. Nei suoi studi aiuta le persone a ritrovare la strada giusta per promuovere la salute.
“La sana nutrizione è come un vestito che va cucito sulla persona ed ha l’obbiettivo di migliorare il nostro atteggiamento verso il cibo, rieducare il corpo ai sapori veri della natura, riavvicinare l’uomo ai sani valori di un tempo nel rispetto del proprio corpo”.
Ad oggi il Dr Giuseppe Scalercio è diventato un punto di riferimento per molti pazienti qui nella nostra città. Il suo impegno nel coniugare la modernità della nutrizione con le tradizioni della Calabria è un esempio di come la crescita personale possa arricchire intere comunità.
La sua storia ci insegna quanto possa essere bello tornare alle proprie radici, portando con sé il meglio che il mondo ha offerto.
Abbiamo il piacere di annunciarvi che da oggi il Dr. Giuseppe Scalercio curerà per noi su Cosenza 2.0 una nuova rubrica, dedicata alla nutrizione ed al benessere, nella quale ci offrirà preziosi consigli, focalizzandosi spesso sulle tematiche “calde” del nostro territorio e sulle usanze dei cosentini.
Fin da ora a lui va il nostro Grazie …dandovi appuntamento alla prossima settimana con la prima uscita della rubrica.
Questi, per chi volesse, i canali del Dr. Scalercio, ai quali vi rimandiamo per approfondimenti, dubbi e domande:
– https://www.giuseppescalercio.it/
– https://www.facebook.com/dott.Giuseppe.Scalercio.Biologo.Nutrizionista
– https://www.instagram.com/dott.giuseppe.scalercio/
– https://www.youtube.com/channel/UCgP27LFJ3oe2CLEWYBFNRww