Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Michele Giglio non si ferma più – Il suo “Basho” sta per sbarcare a Milano

Dopo i suoi 6 ristoranti al Sud Italia, l’imprenditore calabrese è pronto al grande salto

 

 

Dopo il successo del ristorante “BASHO Sushi – Fusion” di Cosenza, aperto nel dicembre 2019 e considerato il vero punto di svolta della sua ascesa, Michele ha deciso di esportare il suo concept nella metropoli lombarda.

Partito da Soverato, ha aperto in sequenza Catanzaro, Cosenza, Bari, Catania… ed ora Milano, dove con il suo progetto innovativo lancia la sfida alle grandi catene di sushi già presenti sul territorio.

Il nuovo ristorante propone un concetto fusion di sushi tutto diverso dal solito: Basho sta per scardinare il concetto di sushi che finora abbiamo sperimentato.

Dietro questo progetto c’è Michele Giglio, titolare del locale e promotore di questa novità. 27 anni. Giovane e intraprendente, Michele sta portando avanti un lavoro che conta ad oggi 6 punti vendita e più di 100 persone coinvolte.

Tutto è nato da un viaggio in Brasile quando aveva 18 anni, nel quale ha conosciuto uno chef brasiliano che si è portato in Calabria ed insieme al quale, con tanto sacrificio, è partito da Soverato, nell’intento di unire il concetto di cucina sudamericana con quella nipponica e un tocco di sapore italiano, soprattutto del Sud.

Il nuovo locale, di circa 500mq, aprirà entro l’anno a Milano in zona Garibaldi/Moscova.

In bocca la lupo Michele !!!