Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Meno un giorno all’attesa kermesse teatrale “Rende Teatro Festival” (Programma)

Venerdì 30 novembre si alzerà il sipario

 

 

 

“E dopo mesi di lavoro per un’accurata programmazione, la De.Do Eventi alzerà il sipario del Teatro Garden per dare il via al “Rende Teatro Festival”. La kermesse, patrocinata dal Comune di Rende, come annunciato alla conferenza di presentazione, grazie ad una prestigiosa e ben nutrita programmazione degli spettacoli, intende avvicinare i giovani rendesi e non solo, alla cultura del Teatro.

Infatti, il cartellone degli artisti nazionali ed internazionali, è stato studiato appositamente per abbracciare non solo i giovani del territorio, ma della Calabria tutta e del Sud Italia. “Dopo un’attenta analisi tra i giovani e gli appassionati di teatro, ho maturato la convinzione di voler coinvolgere in questo grande Festival, artisti capaci di esaltare, a tutto tondo, le peculiarità del palcoscenico e di parlare quanto più possibile ai giovani.

Senza scordare che la tappa di Rende, è l’unica data che alcuni dei nostri artisti terranno al Sud” ha spiegato, in grande fibrillazione assieme al suo staff, il giovanissimo organizzatore e direttore artistico Alfredo De Luca. Apre, dunque, la prima edizione del “Rende Teatro Festival” lo show di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, in scena venerdì 30 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Garden di Rende.

Gli artisti saranno accolti i nella città rendese con un importante riconoscimento istituito per la prima volta e, che soprattutto, premierà la qualità e le qualità del Festival e dei suoi ospiti. Senza scordare che la rassegna, alla sua prima edizione, ci accompagnerà per tutto l’inverno con gli spettacoli di: Biagio Izzo, Gabriele Cirilli, Matteo Setti, Cristiano Malgioglio, Gene Gnocchi e Arteteca. La speciale programmazione si concluderà solo il 22 marzo.

Particolarmente vantaggioso il pacchetto abbonamenti per godere di tutti gli spettacoli. Per maggiori dettagli, nonché per l’acquisto dei biglietti, è consultabile la pagina Facebook dedicata “Rende Teatro Festival” ed “inprimafila”.”

 

Il Programma Completo QUI