Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Maura, la giovane Make up Artist partita da Cosenza, che oggi trucca le celebrità

Voglio dire a tutti i ragazzi di non mollare mai …e di inseguire sempre i propri sogni

 

 

La 25enne cosentina Maura Bruno si è trasferita a Milano per inseguire il proprio sogno… e che oggi, dopo tanto sacrificio, sta finalmente raggiungendo…

Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua storia:

Ho deciso di raccontare la mia storia e il mio percorso a tutte le persone che credono nei loro sogni e non hanno paura di inseguirli.

Sono Maura, ho 25 anni e da quando ero solo una bambina la mia passione non è mai cambiata. Ho sempre amato il mondo dell’estetica, in particolar modo sono sempre stata attratta dai trucchi.

Dopo essermi diplomata sentivo che ormai il mio desiderio di diventare una make up artist poteva davvero prendere forma, per questa ragione ho deciso di frequentare una scuola di estetica, (per me la migliore). Parlo dell’Ame aura Mediterranea.

Tutto lì cominciava a prendere forma, da quando ho iniziato a partecipare ai concorsi e a raggiungere i primi posti in classifica mi sono resa conto che i miei sogni si potevano realizzare e che forse potevo farcela.

Lo stimolo più grande lo ricevetti dopo aver vinto un concorso di trucco con una famosa accademia milanese, quella vincita fu la fortuna della mia vita.

Arrivai a Milano e da lì decisi che la mia vita doveva essere costruita li, dove tutto sembrava così immenso mentre io mi sentivo cosi piccola, quasi come il mio kit di Make Up.

Milano per me è stato come un uragano, un treno in piena corsa che solo con sacrificio dedizione e passione si può controllare!

Ho frequentato un’accademia, ho lavorato nell’immensa Rinascente e le mie esperienze lavorative erano sempre più entusiasmanti ma allo stesso tempo difficili.

Ho Fatto un anno di gavetta per darmi la possibilità e soprattutto dare la possibilità agli altri di conoscermi per quella che sono, perché non è facile ambientarsi per chi come me, un giorno dopo 20 anni decide di andare a vivere in una grande città senza conoscere niente e nessuno.

Ancora oggi incontro ogni giorno molte difficoltà e chi mi conosce sa che sono una ragazza che sa quello che vuole, ma orgogliosamente oggi posso dire che sono diventata la truccatrice personale, tra le altre, della famosa Nina Moric, di Antonella Fiordalisi, ex tentatrice a Temptation Island, che dal primo momento che mi ha incontrata non mi ha piu lasciata, e di Alessandra Gilioli, che ormai posso definire anche una mia grande amica.

È stata la prima a credere in me e a spronarmi a lavorare in questo mondo pieno di gente fantastica e riflettori. Ringrazio tutte le ragazze con cui ho lavorato e con le quali lavoro ogni giorno, per tutta la fiducia che mi avete dato e spero di essere riuscita a dimostrarvi che per me non è solo lavoro, ma è Amore, Passione e Fiducia.

Fare la truccatrice è uno scambio di emozioni e di soddisfazioni nel momento in cui le mie ragazze si sentono felici di guardarsi allo specchio, questa è la gratificazione più grande che io possa ricevere molte volte, data da un semplice sguardo o sorriso.

Riuscire ad accontentare ognuna di loro per me è sempre un traguardo e sono qui a raccontarvi della mia esperienza, perché capiate che non è per niente facile lasciare gli affetti, le amiche e tutto ciò che ti è più caro, ma sono consapevole di quanto sia importante riuscire a diventare la persona che si sognava da bambini.

Non smetterò mai di ringraziare la mia famiglia, che ha sempre supportato le mie scelte, le mie amiche che hanno sempre cercato di starmi accanto nonostante i chilometri che ci dividevano… e voglio ringraziare tutti coloro che negli anni non hanno creduto in me perchè anche loro sono stati uno stimolo per oltrepassare ogni mio limite.

RICORDATEVI DI NON SMETTERE DI SOGNARE PERCHÈ SARA COSI CHE RAGIUNGERETE I VOSTRI TRAGUARDI

Maura

Ecco alcuni scatti di Maura e dei suoi lavori:

 

Per altre immagini seguite Maura qui: @maurabruno_