Mattarella telefona a Jennifer Chimenti Piscanec: inaspettato…emozionata. Il “GRAZIE” e “L’AUGURIO” del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Straordinario risultato per l’ospedale di San Marco Argentano, che accoglie 430 pazienti oncologici, seguiti con grande cura ed umanità dal direttore-primario di oncoematologia e radioterapia, Luigi Marafioti. Una radiologia tutta nuova, un reparto in ristrutturazione che verrà consegnato a fine settembre e che vanta macchinari di altissimo livello, i migliori in Calabria.
Una diagnostica strumentale importante, curata nei dettagli, (nuovo, l’utilizzo della cromoterapia, significativa per chi accede agli esami radiologici, tra pazienti affetti da patologie gravissime e bambini) eseguita da un’equipe competente e guidata dal Primario dell’Unità Operativa Generale di radiologia, Antonio Lopez.
Per il primo di ottobre è previsto l’arrivo del dott. Vito Elia, anestesista-rianimatore specializzato in terapie del dolore e cure palliative, un’eccellenza tutta Calabrese.
E sempre in ottobre partirà lo screening mammografico all’interno del “Pasteur”, un altro obiettivo importante ottenuto. Prestazioni rapide e precise, garantite da 4 agende settimanali che abbattono le lunghe liste d’attesa notoriamente problematiche per gli utenti, e spesso letali.
Ha scommesso e vinto Jennifer Chimenti Piscanec, assieme al direttore delle cure primarie Silvano La Bruna e al direttore del Distretto Esaro-Pollino, Franco Di Leone. Ma non facile. Un’attività durissima, costante, sfiancante.
Nelle sue capacità e nel suo animo ha riposto piena fiducia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l’ha chiamata personalmente e si è congratulato per il lavoro prodigioso e nobile, preziosissimo per la sanità Calabrese.
Le ha augurato una guarigione rapida e completa dal cancro. Ne comprende sofferenze e dolore. E l’ha esortata a portare avanti questo compito eroico senza precedenti e tanto significativo, al fianco del Presidente Roberto Occhiuto.
Sergio Mattarella, incontrerà Jennifer Chimenti Piscanec prima di Natale. Intanto, alla stessa, affidati nuovi progetti.