Marco Marchesi e Francesca Tomaino, sono due ballerini di danza caraibica, cresciuti a Crotone ma adottati dalla nostra città da 20 anni ormai
“Il loro percorso come coppia inizia nel 2016, quando decidono di specializzarsi nella Bachata, aprono la M&F BACHATA ACADEMY e partecipano ai più importanti congressi in Italia quali: Europe Bachata Festival, Evento People Mi tierra latin festival, Puglia salsa congress ed all’estero come Instanbul winter dance, Baku International dance festival, Copenaghen salsa festival e Salsamayowka in Ucraina.
Proprio da quest’ultima, sono rientrati qualche giorno fa, avendo partecipato
ad un grandissimo evento: “Odessa Summerfest”, ambientato nella bellissima città dal quale prende il nome e che si trova sul Mar Nero.
L’atmosfera che c’è li, ha un qualcosa di magico.
L’affetto e l’allegria della gente, che li stima e li apprezza e come professionisti e come persone fa si che si sentano a casa loro.
Durante i 4 giorni del festival, Marco e Francesca hanno tenuto delle lezioni in riva al mare e, nonostante il sole cocente, sono stati ripagati dalla felicità, i sorrisi, la soddisfazione della gente che li ha seguiti ogni ora del giorno.
La sera del sabato hanno debuttato con il loro nuovo show “Si no me amas”, ballato sulle note di questa romantica bachata del musicista dominicano Ala Jaza, riscuotendo uno strepitoso successo e ricevendo i complimenti da artisti mondiali quali Yoyo Dangeris, maestro affermatissimo dello stile Afro, Barbara Jimenez, ballerina cubana di salsa, timba, samba e reggaeton, adottata anche lei
più di 20 anni fa dall’Italia e da una delle coppie di spicco del momento della Bachata Azael y Sindi.
Tornare sul palco dopo più di un anno è stata un’emozione fortissima, e, visto il risultato, ne è sicuramente valsa la pena!!!”
Ecco altre immagini