“Mangiavamo solo pane, poi il vostro appello” – La straordinaria solidarietà dei cosentini che si sta prendendo cura di una famiglia in difficoltà
La famiglia per la quale abbiamo diffuso un appello disperato è incredula …come noi… di ciò che i cosentini sono stati capaci di fare nelle ultime 48 ore…
Noi non stiamo facendo praticamente altro che rispondere a messaggi di persone che si mettono a disposizione per questa famiglia, che attraverso la nostra pagina ha cercato di raggiungere il cuore delle persone. (Lettera appello QUI)
Un successo semplicemente EMOZIONANTE. Il primo ringraziamento, prima ancora delle parole della ragazza, è il nostro.
Non è la prima volta che nostri appelli per persone in difficoltà raggiungono i vostri cuori, ma credeteci quando diciamo che siamo impressionati…
Abbiamo ricevuto risposte da poveri e benestanti, da politici (si, avete letto bene) e parrocchie, da associazioni, croce rossa e volontari. Da sindaci (partiti addirittura dall’alto tirreno cosentino per consegnare dei pacchi…!!!), da attività locali, pizzerie, imprenditori ed Ultras. Da persone di Cosenza, dalla provincia, ma anche da Catanzaro (!) o addirittura Firenze, Bergamo ed oltre i confini italiani…
Abbiamo risposto senza esagerare a più di 100 persone…e di tanti non sappiamo chi fossero, da dove provengono e cosa alla fine hanno potuto dare, ma sicuramente a tutti va il nostro GRAZIE!!!
Queste invece le parole della ragazza, che ci tiene a ringraziare tutti:
“Vorrei ringraziare con il cuore in mano tutte le persone che da due giorni ci stanno contattando. Dai primi 3 angeli che sono venuti a portare la pizza pochi minuti dopo l’appello, passando per la tantissima spesa che sta arrivando a casa nostra, fino a coloro che stanno lasciando anche un supporto economico, o addirittura un’offerta di lavoro.
Persone meravigliose, tutte, che mi hanno fatto veramente emozionare e non so quante volte ancora potrò ringraziare a tutte le persone che ci hanno chiamato, ascoltato e sopratutto che ci aiuteranno!
Siete in tanti e non so come raggiungervi ad uno ad uno. In un momento di difficoltà è sempre bello aiutare il prossimo e voi per noi, per me, per la mia famiglia, avete subito fatto tutto!
Dio dice ‘chiedi e ti sarà dato’… e tutti voi angeli avete dato, non solo un sorriso…!
Sto passando il mio tempo al telefono, a rispondere a tutti voi, a scendere per prendere la spesa… a sistemare pacchi.
Sappiamo che non sarà per sempre, e che in fututo dovrà accadere qualcosa per salvarci… ma per adesso mi tengo stretta il vostro aiuto. Il frigorifero è incredibile, non sembra il nostro…
Vorrei poter citare ognuno singolarmente… lo meritereste tutti!
Permettetemi un ringraziamento a voi, alla pagina Cosenza 2.0. Siete stati semplicemente GRANDI. Persone di cuore…come i vostri lettori!
Grazie… anche a chi ci vorrà ancora aiutare nei prossimi giorni. Purtroppo ci sarà bisogno, anche se noi faremo di tutto per cambiare questa situazione.
Di cuore…” ❤️
(Lettera firmata)