Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lorenzo Fortuna (Number One) premiato con la Stella “Guida Chef di Pizza Stellato”

Ancora un grande riconoscimento per il ristoratore di Rende

 

 

Il cosentino Lorenzo Fortuna, pizza chef del ristorante pizzeria “Number One” di Rende, viene premiato con la prima Stella dalla “Guida Chef di Pizza Stellato”.

La guida è supportata da altri professionisti del settore e dalla Lumina Artis Studios, i quali, in anonimato, vanno a vivere in prima persona l’esperienza all’interno delle attività, sulle quali poi esprimono un giudizio.

I pizzaioli più meritevoli, preparati ed ambiziosi, potranno essere valutati nel proprio ambiente, nei propri locali, con le loro attrezzature e le loro materie prime.

Dicono del nostro Lorenzo:

Titolare e pizzaiolo della Pizzeria ‘Number One’ di Rende in Calabria, Lorenzo Fortuna, già vincitore nel 2014 del Pizza Award a Roma, è un pizzaiolo esperto con numerose esperienze internazionali e già maestro di pizza.

Conquista la sua prima stella per la straordinaria manualità nella lavorazione dell’impasto, che grazie alla lievitazione naturale di 48h, appare molto digeribile. Ottima la qualità della materia prima utilizzata, totalmente calabrese. Una filiera corta che pochi possono vantare.

Congratulazioni Chef 👏