Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

L’imprenditore cosentino Sergio Mazzuca protagonista dei Best Jeweller Awards 2022

L’azienda Scintille Montesanto dell’imprenditore Sergio Mazzuca, è stata premiata con un prestigioso premio: un riconoscimento che Class Editori riconosce ai protagonisti della gioielleria e dell’orologeria di alta qualità.

 

 

Il riconoscimento premia eccellenze del lusso e top player della gioielleria mondiale che si sono distinti per la creatività, il progetto, la produzione, la distribuzione, il retail, la comunicazione, i new media, la carriera.

I 24 vincitori sono basati su dati quantitativi (bilanci e credit rating), elaborati tramite l’algoritmo TWT diamonds index. Sono state mappate 1.134 imprese, rappresentative di 1.530 punti vendita in tutta Italia. I 100 best jewellers sono protagonisti di un libro in edizione speciale “TWT – Top World Treasures”.

Un libro magazine che riunisce marchi leggendari, come Cartier, Bulgari e Damiani o Rolex, Patek Philippe e Jaeger-LeCoultre; marchi iconici, come Vhernier, Marco Bicego, Mattioli e, per gli orologi, Corum, Bell&Ross e Paul Picot; marchi fashion, come Armani e Dolce&Gabbana che, provenendo da grandi storie di moda, si sono affacciati nel mondo dell’oro, delle pietre preziose e delle lancette solo in tempi più recenti; fino ai Jewellers (o retailer) come Scintille Montesanto. 

Un progetto, che inizia con il libro-magazine firmato da Gentleman, il primo mensile di lifestyle in Italia, nato 20 anni fa come allegato del quotidiano MF Milano Finanza. Gentleman, pensato per gli uomini e le donne che amano la vita, è il palcoscenico naturale per un racconto di creazioni preziose, uniche, esclusive.

 

“Sono lieto di poter ritirare questo riconoscimento che premia la nostra azienda Scintille Montesanto, come Best Jeweller Award – dichiara l’imprenditore Sergio Mazzuca – Che gratifica soprattutto la mia famiglia e i miei collaboratori.

Con la sua storia trentennale di azienda multibrand, le ultime strategiche acquisizioni di marchi sempre più importanti a livello internazionale, Scintille Montesanto non è più una gioielleria di lusso presente in Calabria ma mira sempre di più ad espandere la propria leadership a livello nazionale.

Grazie alla volontà di fare rete, all’eccellenze dei marchi che distribuiamo, alla passione e al sacrificio, oggi sono orgoglioso e felice di ricevere questo importante riconoscimento. Un vanto, non solo per la mia azienda ma per l’intera regione Calabria”.