Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

L’ex studentessa dell’Unical accede alla finale di “X Factor 2023” – Giovedì 7 dicembre il vincitore

Continua il sogno di “Sarafine”, ragazza calabrese, ex studente di Economia Aziendale della nostra Università della Calabria, che ieri sera si è qualificata, durante la diretta Sky, tra i 4 finalisti del noto talent “X Factor 2023”.

 

I 4 finalisti di X-Factor 2023

 

SARAFINE aka Sara Sorrenti (34 anni) è una cantautrice, originaria di Vibo Valentia, il cui stile musicale avvolge elementi legati alla musica elettronica e leggera.

L’artista lavorava in un’azienda multinazionale in Belgio, dove per anni ha vissuto. Un giorno si è resa conto che quella vita le andava stretta, così ha lasciato tutto e ha seguito il suo sogno, quello di fare la cantante.

Qualcuno lo definirebbe un salto nel vuoto. Di certo, una scelta coraggiosa. Forse pagherà, forse no. Ma Sara Sorrenti non ha intenzione di tornare indietro: «Pensavo solo al dovere, ma stare bene è più importante», ha detto.

Ieri sera, nella prima manche della semifinale, la calabrese ha proposto con l’orchestra il brano “No Diggity” di Backstreet feat. Dr. Dre, e poi ha proposto i lsuo inedito “Malati di gioia”, che racconta la turbinosa vita dei Millennial.

Con queste due esibizioni, molto apprezzate dai giudici, Sara si è guadagnata l’accesso diretto alla finale.

Settimana prossima, dunque, si sfideranno due cantanti della squadra di Fedez, Maria Tomba e SARAFINE, e due concorrenti della squadra di Dargen, Stunt Pilots e Il Solito Dandy. Tutti e quattro si contenderanno il titolo di vincitore di X Factor 2023.

Appuntamento a giovedì 7 dicembre, alle ore 21.15 su Sky Uno. E da Cosenza: un grande IN BOCCA AL LUPO SARA !!!

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!