Riceviamo le parole di una nostra lettrice, con una preghiera di pubblicazione diversa dal solito:
“Buonasera, sono una vostra lettrice …e vorrei dare una mano ad un mio amico per tirarlo su, almeno moralmente. E’ un periodo difficile per tutti, nulla di strano, ma lui a mio avviso è una persona fuori dal comune …e riesce a creare delle vere e proprie emozioni …dalle piante, dai fiori, dai ‘cespugli’, da tutto ciò che tocca…
Se mi date la possibilità vi racconto di lui:
Domenico Lionetti è un ragazzo di Bisignano, molto umile e amorevole, con mille risorse .
Già nella sua piccola età di ragazzo di un piccolo paese come Bisignano, venendo dalla campagna, si è dato da fare sempre in piccoli lavoretti manuali per aiutare la famiglia. Un ragazzo con molte abilità.
Poi andando avanti ha cercato di realizzarsi in piccole cose, fino a quando un giorno ha deciso di avviare una piccola impresa di giardinaggio e movimento terra.
È partito con una carica ammirevole dando sempre e ogni giorno il meglio di sé. Pian piano ha iniziato ad acquistare fiducia in se stesso ed è riuscito a darla anche ai suoi amati clienti.
Domenico ha sempre messo il suo lavoro prima di tutto, prima di ogni altra cosa, a volte anche prima della famiglia ma sempre con la consapevolezza di dare un sorriso agli altri.
Molte volte la felicità si è trasformata in lacrime… ma erano lacrime di gioia dei suoi clienti.
Ogni sua realizzazione è unica e speciale, non ce ne sono uguali. Le cose andavano bene fino allo scorso gennaio, fino a quando tutto andava per il meglio, tutto sembrava perfetto.
Da lì le cose sono cambiate. E’ iniziata la fase di questo maledetto virus che in un modo o nell’altro ha cambiato un po’ tutti, sia psicologicamente che lavorativamente.
La gente ha paura, ha paura di far entrare persone in casa propria e il lavoro giustamente è diminuito. Domenico è un pò triste e demoralizzato ma ha tanta voglia di far continuare a far sorridere e piangere di gioia le persone.
Il giardino è lo specchio di una casa, sembra nulla, ma non è così. Domenico ama il suo lavoro e vorrebbe tanto che un giorno presto tutto ritorni come prima ….
Non ne va solo del sorriso dei clienti ma anche il suo che ha quasi perso!!!! Il lavoro è vita e se fatto con passione, come lo fa lui, lo è ancora di più.
Grazie Cosenza 2.0“
(Lettera firmata)
Questo qualche scatto allegato alla segnalazione (su oltre 80 foto…):