Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Villaggio Europa ormai è fuori controllo…”

La nostra lettrice P.R. ci invia il suo sfogo:

 

 

“Buongiorno, abito a villaggio Europa a Rende… e da anni si é innescata una cattiva abitudine che ormai é fuori controllo, come potete ben vedere dalle foto che vi allego…

Il villaggio é un parco in cui vige il divieto di transito e di parcheggio, ad eccezione naturalmente dei veicoli autorizzati quali polizia, ambulanze e disabili …espressamente autorizzati (parcheggio per disabili ce n’é solo uno!!!).

Ma da anni i miei vicini hanno preso la malsana abitudine di parcheggiare le proprie auto sui prati e negli spazi che erano destinati al passeggio e alle bici.

La maleducazione é arrivata a livelli tali che parcheggiano sotto di essi e in alcuni punto hanno ormai definitivamente distrutto il manto erboso.

Per non parlare della sicurezza, sfrecciano sulle stradine riservate alle bici e al passeggio come se fosse una superstrada. Sono state sporte denuncie, il comune di Rende é stracolmo di segnalazioni, ma i vigili non si vedono mai.

L’unico strumento per riportare educazione e senso civivo al villaggio europa, quartiere meraviglioso che i rendesi a quanto pare non metitano, é la pubblica gogna.

Aiutateci a diffondere…. Grazie mille…

(P.R.)

 

Ecco le immagini che ci ha inviato a conferma di quanto segnalato: