Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice Bianca:
“Buongiorno, vorrei esporre anche a voi un disagio che abbiamo riscontrato con i miei amici, e che a nostro avviso va sollevato fino a raggiungere chi di competenza.
Come tutti i ragazzi della nostra età, abbiamo deciso di organizzare un viaggio per Londra a dicembre, essendo l’unica meta facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Lamezia.
Questo pensando di poter ottenere il passaporto in tempi brevi, visto i tre mesi che ci separavano dal viaggio, come in tutte le altre nazioni europee. Così purtroppo non è, l’attesa è di circa 8 mesi, e ci credo, visto che lo sportello alla Questura di Cosenza è aperto solo 3 giorni su 7, dalle ore 9:00 alle 12:00.
Credo che esporre tale disagio sia la base per poter raggiungere un cambiamento, insieme si può ottenere qualcosa. Spero possiate prendere in considerazione tale problematica e condividerla con più persone possibile. E’ evidente che non siamo gli unici.
Ci hanno detto che in tutta Italia c’è questo problema, ma allora cosa vogliamo fare? Arrenderci a questa situazione assurda?
Noi purtroppo abbiamo dovuto cancellare la prenotazione. Sceglieremo altre mete, per quanto possibile possibile, ma è inaccettabile dover rinunciare perché non si riesce ad avere un passaporto in 3 mesi. Ribelliamoci.”
Bianca