Riceviamo le parole di un nostro lettore
“Vorrei segnalare la nostra esperienza di pochi giorni fa presso l’ospedale civile di Cosenza, mandando un messaggio positivo e di speranza per questa nostra bistrattata sanità.
Sabato pomeriggio porto mia moglie in ospedale perché ha le contrazioni forti, trattasi di terzo figlio, in circa mezz’ora le fanno tampone accettazione e tracciato in corso.
Sembra debba procedere tutto spedito e invece sorgono delle complicazioni.
In cinque minuti, dalla sala parto, viene trasferita in sala operatoria, cesareo d’urgenza e la nostra bambina nasce sana e salva, la mamma sta bene e siamo tutti felici.
Sembra ordinaria amministrazione ma non lo è, perché l’intervento è stato molto molto complesso mettendo a rischio la vita di entrambe e la bambina rianimata alla velocità della luce alla nascita.
Oltre alla professionalità dei medici ostetrici anestesisti a quant’altro, la cosa migliore è stata l’umanità dimostrata nella stessa serata e nei giorni a seguire da parte di tutti.
In una regione, una provincia ed una città nella quale tutto sembra andare a rotoli, tributiamo il giusto plauso al personale tutto dei reparti di gineologia-ostetricia e terapia intensiva neonatale.
A voi la nostra eterna riconoscenza.”
Giosino Bruni