Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Sui giornali appare notizia di un mio imminente licenziamento. Sono indignato”

Riceviamo le parole del nostro lettore Salvatore, con preghiera di pubblicazione:

Salvatore Baronelli smentisce categoricamente le illazioni pubblicate dai quotidiani online.

“Con profonda indignazione apprendo le affermazioni diffamatorie pubblicate dai giornali online (uno in particolare…) in data 8 luglio 2024, secondo il quale sarei destinato a un imminente licenziamento dalla mia posizione di Ausiliare del traffico presso l’azienda per cui lavoro, a causa di un presunto legame di amicizia con l’amministrazione comunale uscente (di Diamante).

Ritengo tali insinuazioni non solo prive di fondamento, ma anche gravemente lesive della mia reputazione professionale e della mia dignità di persona.

Il mio lavoro presso la su citata azienda è sempre stato svolto con dedizione, impegno e competenza, come ampiamente dimostrato dai miei risultati e dai riconoscimenti ottenuti.

La mia professionalità e il mio operato non sono mai stati intaccati da alcuna affiliazione politica o da rapporti personali di qualsiasi natura, nonostante i rapporti di profonda amicizia che ho con Pino Pascale, ex Vicesindaco della mia cittadina e che non rinnego.

Le illazioni diffuse sul web appaiono come un tentativo deliberato di danneggiare la mia immagine e di minare la fiducia che ripongono in me i miei superiori e i miei colleghi. Non posso accettare che il mio nome e la mia reputazione vengano strumentalizzati per fini politici o per alimentare gossip infondati.

Invito pertanto ad una rettifica immediata e a fornire prove concrete a sostegno di queste accuse. In caso contrario, mi riservo di agire per le vie legali a tutela della mia onorabilità.”

Dott. Salvatore Baronelli