Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Sindaco, nella nostra scuola l’acqua sta creando grossi danni alla struttura”

Riceviamo dagli studenti dell’istituto Da Vinci a Cosenza:

 

 

Salve, questa lettera l’abbiamo scritta in speranza che il sindaco prenda provvedimenti prima che succeda qualcosa.

Noi speriamo che si possa risolvere il tutto presto. La condividiamo con voi in speranza che la pubblichiate almeno più persone potranno essere a conoscenza di quello che sta accadendo nella nostra scuola. Perché noi ogni mattina andiamo a scuola e stiamo con la paura che ci succeda qualcosa. Vi allego lettera e foto.

Egregio sig. Sindaco, buongiorno… mi presento, sono un’alunna del Leonardo Da Vinci, siamo al 5° anno e purtroppo ci troviamo di fronte a molte difficoltà!!

Questa mattina la scuola ci ha fatto entrare alle ore 09:00 per mancanza dei professori, in più una volta entrati ci avvisano anche dell’assenza del prof di italiano per altre due ore, e ancora un’altra volta la mancanza del prof della sesta ora!! Poi ci avvisano che manca l’acqua, come ormai di routine da tre giorni uscendo sempre alle 12 e la mattina senza poter usufruire dei servizi igienici!!

Ma non finisce qui, non abbiamo una classe fissa, perchè purtroppo le infiltrazioni e i tubi di acqua hanno fatto dei grossi danni alla struttura!!

Abbiamo parlato con il dirigente scolastico e con tutto il personale, ma nessuno può aiutarci…

Ora le chiedo: come mai per questi (seri) motivi non chiude la scuola per un giorno e pensa a riparare il tutto e per un centimetro di neve chiude per giorni?!

Grazie mille per l’attenzione.

(Lettera firmata)