Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Sfrattate causa animali. Aiutatemi ad aiutare due sorelle di Rende”

Riceviamo l’appello di una nostra lettrice, che sta cercando aiuto per una sua cara amica di Rende. Questo l’appello diffuso tramite il portale Gofundme:

 

Casa e Natale: sostieni due sorelle in emergenza

Ciao a tutti, vi scrivo con il cuore pieno di speranza e la volontà di chiedere il vostro prezioso sostegno per qualcuno a me molto caro. Una mia cara amica e sua sorella, persone che conosco e amo profondamente, stanno affrontando un momento incredibilmente difficile.

Nonostante il loro impegno costante e il duro lavoro, sono state sfrattate a causa dei loro animali domestici, venendo a conoscenza solo dopo il trasferimento che fossero contro le regole del condominio. Ora si trovano in una situazione critica, con spese impreviste e la necessità urgente di trovare un nuovo posto dove vivere. Non voglio vedere la loro forza e il loro amore travolti da questa situazione.

Ho deciso quindi di avviare una raccolta fondi per aiutarle a bloccare un nuovo affitto e per poter effettuare un altro trasloco, per ridare loro un po’ di stabilità in questo momento così travagliato. Perché avendo già affrontato le spese di un trasloco da poco più di un mese e dovendo ancora sostenere l’affitto della casa attuale insieme a tutte le spese quotidiane, nonostante entrambe lavorino, non riescono a sostenere un ulteriore cambiamento di residenza, e questa raccolta fondi rappresenta la loro speranza.

Aggiungo inoltre che gli unici risparmi di queste ragazze sono stati esauriti durante quest’ultimo trasloco (nella loro attuale casa). E quindi ora si trovano senza risorse finanziarie per affrontare un altro cambiamento di residenza, e con il Natale alle porte, la situazione è diventata ancora più difficile.

Concludo nella speranza del vostro buon cuore, perché ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza, nel tentativo di affrontare lo sfratto e di offrire loro un ambiente accogliente, dove vivere senza essere giudicate per il loro amore verso gli animali. Grazie mille a tutti.

Per sostenere queste due sorelle, potete unirvi alla raccolta qui: Gofundme.com

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!