Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Ritardo nel pagamento delle cedole per i libri scolastici da parte del Comune di Cosenza.”

Riceviamo lo sfogo di un gruppo di genitori:

 

Gentile Redazione di Cosenza 2.0, mi rivolgo a voi in rappresentanza di numerosi genitori degli alunni delle scuole elementari di Cosenza, per esprimere il nostro disappunto per la mancata erogazione delle cedole per i libri di testo, nonostante l’anno scolastico sia terminato il 7 giugno.

A distanza di mesi, non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né il pagamento delle cedole. Questo ritardo crea disagi significativi per le famiglie, che si trovano costrette ad anticipare costi notevoli per l’acquisto dei libri, aggravando le difficoltà economiche già presenti.

Nel contempo, notiamo che il Comune di Cosenza ha annunciato l’organizzazione di eventi per l’estate. Pur riconoscendo l’importanza delle attività culturali e di intrattenimento, riteniamo che le esigenze educative e formative dei nostri figli debbano avere la priorità.

Confidiamo nel vostro aiuto per portare all’attenzione pubblica questa problematica, affinché l’istruzione, pietra miliare del futuro dei nostri bambini, non venga trascurata.
Distinti saluti

Un gruppo di genitori preoccupati

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!