Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Ringrazio tutti singolarmente. All’Annunziata per mia moglie tanta umanità ed interventi efficienti”

Riceviamo il racconto di un nostro lettore, con preghiera di pubblicazione:

 

 

 

“Vorrei raccontare la mia esperienza presso il nostro nosocomio cosentino:

Con mia moglie, dopo un decennio di trattamenti odontoiatrici e cambio di vari dentisti (tutti rigorosamente a pagamento), ricercando sempre il migliore per risolvere i problemi accumulati nel tempo, sono stato indirizzato, su suggerimento di alcuni amici, alla struttura ospedaliera di Cosenza.

Inizialmente ero molto scettico perché non conoscevo nessuno e non sapevo realmente a chi rivolgermi.

Era fondamentale individuare la persona giusta a cui esporre i vari problemi di mia moglie, i quali nel frattempo si erano aggravati, soffrendo anche di un problema oncologico.

Un mese fa allora decisi di recarmi in ospedale, andando direttamente dalla responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico, più precisamente nella persona di Roberta Chiarello, la quale con molta disponibilità e cortesia, dopo gli adempimenti procedurali richiesti, ci ha accompagnati presso il reparto di odontostomatologia.

Confesso qui il mio primo stupore: un reparto molto organizzato, con personale professionale e disponibile.

Una prima visita è stata effettuata dal Dottor Lupia, che da subito ha trasmesso tranquillità a mia moglie, che era ormai abbastanza stanca ed agitata.

Dopo aver constatato la complessità della situazione (ascesso periapicale con seno), ci accompagna per una consulenza dal chirurgo specializzato in chirurgia maxillo facciale, il  Dottor Domenico Valente, che con molta professionalità, umanità e delicatezza, informa mia moglie che è necessario ed urgente l’asportazione dell’osso necrotico mandibolare.

E qui scatta l’organizzazione efficientissima di tutto il reparto, ad iniziare dalla caposala, la signora Francesca Pisano, che d’accordo con il dottor Valente programmano l’intervento, urgente, effettuato dopo 10 giorni.

La signora Pisano ci ha fornito un’assistenza, insieme al personale infermieristico, ineccepibile. Non solo disponibile e professionale ma soprattutto umana e gentile, due caratteristiche che per una paziente, in attesa di essere operata, sono di vitale importanza.

L’intervento è andato bene, mia moglie è soddisfatta, contenta e si sta pian piano riprendendo, anche se il percorso è ancora lungo.

Insieme a mia moglie vogliamo ringraziare questi professionisti pubblicamente per tutto quello che hanno fatto per noi. Lo so, direte che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, ma vi assicuro che oggigiorno trovare persone del genere non è scontato è veramente difficile.

GRAZIE DI CUORE!”

(Lettera firmata)