Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: Ringraziamenti ai ragazzi del primo soccorso in ambulanza di Cosenza

Riceviamo da una nostra lettrice

 

 

Vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutte quelle persone che operano quotidianamente in prima linea nel primo soccorso in ambulanza.

In particolar modo vorrei ringraziare Gianluca Francesco, Salvatore e la splendida ragazza che era con loro di turno ieri pomeriggio quando mi hanno prestato soccorso e della quale, a malincuore, non conosco il nome.

In realtà non conosco assolutamente nulla di questi ragazzi che potevano essere miei coetanei, so soltanto che ho visto nei loro occhi tanta passione forza e determinazione nell’affrontare il pericolo, trovandosi di fronte una ragazza persa ed impaurita.

Volevo ringraziarli per avermi teso più di una mano, dato più fiducia e più conforto di quel che mi sarei aspettata, per avermi rassicurata in quel breve lasso di tempo da casa all’ospedale, per essermi riusciti a strappare un sorriso nonostante la tensione del momento.

Vorrei ringraziarli e ringraziare tutte quelle persone che come loro volontariamente dedicano il proprio tempo a chi ha bisogno, perché faccio fatica ad immaginare un mondo senza persone come loro, persone di polso ma con gran cuore.

Con la speranza che possano leggere queste poche righe e possano ricordarsi che hanno la capacità di conquistarsi un posto nel cuore di chi li ha incontrati, anche solo una volta e per pochissimo tempo.

 

Lettera firmata