Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:
“Salve! Vorrei raccontare un episodio “spiacevole” avvenuto poche sere fa presso un noto lido di Guardia Piemontese (del quale qui per ovvie ragioni non posso fare il nome, ma mi preme comunque condividere l’episodio con voi):
Mia figlia e mio genero si trovavano a fare una passeggiata sul lungomare dopo aver cenato e per il gran caldo sono scesi in spiaggia per fare due passi in riva al mare.
Vedendo la spiaggia abbastanza affollata, passeggiando si sono avvicinati a questo noto lido non recintato, e comunque illuminato, e decidono di sedersi su due sdraio di questo lido, per qualche minuto…
Poco dopo, improvvisamente, quasi dal nulla, sono stati travolti da una pioggia di pietre, alcune delle quali in pieno volto!!!!!
Giusto il tempo di capire cosa fosse successo… che si avvicina un signore anziano, presumibilmente il custode, che senza preavviso e senza dire una parola… ha pensato bene di scagliare pietre contro i due poveri malcapitati, i quali ringraziando per il modo in cui sono stati aggrediti…hanno deciso di andare via senza reagire ma con la voglia e il pensiero di non tornare mai più per l’accoglienza riservata loro.
Sono senza parole!!! Un’inciviltà inaudita!!! Non era possibile invitarli ad andare via se era vietato sostare sulle sdraio per qualche motivo?
Possibile che si deve procedere subito con un lancio di pietre? Ha trovato due ragazzi educati che non si mettono a reagire ad una tale aggressione da parte di un signore anziano. Ma se fa con tutti così prima o poi passerrà i guai suoi con qualcuno.
Noi ci limiteremo ad evitare questo luogo ed ad esprimere qui la nostra indignazione. Voi gestori continuate così che resterete da soli. Altro che turismo…!“
(Lettera firmata)