Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Ospedale Annunziata – Due diagnosi errate nell’arco di pochi mesi. Ed una da ‘panico’…”

Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice:

Buongiorno, volevo denunciare 2 eventi incresciosi all’ospedale di Cosenza. Pochi giorni fa ho avuto un incidente stradale, mi hanno portata con l’ambulanza all’ospedale di Cs e mi hanno fatto una tac alla testa ed i raggi al torace…

Negativi entrambi, così almeno mi hanno detto… E quindi la sera alle ore 23 mi dimettono.

Ancora sotto choc per l’incidente perà non leggo subito le dimissioni. Il giorno dopo, con calma, leggo e trovo scritto, in parole molto semplici, che avevo delle macchie al polmone …ossia un tumore…!!!

Non immaginate il mio panico…!!! Chiamo subito il medico di famiglia, la quale mi dice di fare subito una tac. Così vado privatamente a farla e mi danno i risultati…negativi!!! Non c’è assolutamente niente, nessuna macchia…!!!

Secondo errore nell’arco di 4 mesi, perché a febbraio è successa la stessa cosa… Ossia sono svenuta a casa, arrivata al pronto soccorso, mi fanno i raggi, non rilevano niente… ma io con un dolore assurdo rivado a fare le RX al torace privatamente… e risultato: 2 costole rotte…!!!

Non commento le condizioni del pronto soccorso perché sono abbastanza ‘già denunciate’ …ma si può sbagliare per 2 volte consecutive dei raggi in un ospedale???

Si può dimettere una persona dal pronto soccorso senza dirle che cosa hanno trovato??? In che mondo siamo…? Mi dispiace dirlo ma mi rendo conto che ormai siamo in mano al nostro destino… Non ho parole per descrivere l’ansia che ho avuto. (Per fortuna per niente).

Rabbia e amarezza nei confronti di un ospedale che dovrebbe essere il meglio gestito rispetto agli altri della Calabria, visto che Cosenza è la provincia più grande… Siamo in una sanità che non può chiamarsi sanità. E poi dicono che va avanti solo la sanità privata… Mi pare ovvio…!

(Lettera firmata)

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!