Lettere 2.0: “Noi residenti della periferia di Cosenza siamo stanchi dei disservizi dell’Amaco.”
Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore:
“Vorrei segnalare un disservizio che si sta verificando ogni giorno a Cosenza, in particolar modo nella periferia della città, ovvero il mancato passaggio della linea 54 che percorre la zona di Mussano Superiore e Gergeri.
Non riusciamo a capire il perché non si rispettano gli orari, perché saltano le corse, perché l’azienda Amaco non riesce a ripristinare i pullman mal funzionanti.
E’ possibile che non si riesca a trovare una soluzione tra Comune e Amaco?
Noi residenti siamo veramente in difficoltà, ogni giorno per arrivare al nostro posto di lavoro oppure per raggiungere le scuole, dobbiamo fare i salti mortali per riuscire ad arrivare in tempo.
Abbiamo cercato di contattare l’azienda Amaco e le loro risposte sono state sempre molto irrispettose, soprattutto nei confronti degli anziani, che poi sono coloro i quali soffrono maggiormente di questa situazione.
Abbiamo famiglie, studenti, lavoratori che fanno sacrifici per pagare gli abbonamenti oppure i biglietti e qual è il risultato? Un continuo disservizio.
Vogliamo chiedere al comune di Cosenza e all’azienda Amaco di prendere seri provvedimenti e cercare di ripristinare quei bus che raggiungono le periferie della città, perché senza un trasporto efficiente siamo tutti in difficoltà.”