Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Mio figlio escluso arbitrariamente dai regali alle maestre. Lo trovo vergognoso…”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

 

 

“Sono qui purtroppo a esporre l’ennesimo atto discriminatorio verso un solo bambino, mio figlio!

Da premettere che nessuno pretende di piacere a tutti, anzi… ma da qui a raccogliere i soldi per i consueti regali delle maestre per il Santo Natale (che almeno il periodo dovrebbe far apparire tutti più buoni) a prendere e monopolizzare l’iniziativa di consegnare i regali dove mancava la quota di un unico bambino (non presente in quanto malato per 5 giorni), ma con almeno 4 telefoni funzionanti, a mio avviso è sconvolgente.

Si agisce palesemente per dispetto. Avere avuto la mente diabolica a riportare nella classica frase fatta del bigliettino, 17 nomi su 18 alunni, è vergognoso. Mi piacerebbe tanto scrivere molto di più ma penso che questo fatto evidenzi già tutto. Personalmente la ritengo vergognosa e disumana.

La conclusione è che purtroppo nelle scuole, nelle classi, nel posto di lavoro e in generale ovunque, ormai questi certi comportamenti prevalgono come fosse normalità, ma direi che tutto questo e soprattutto in certe dinamiche e situazioni come in questo caso addirittura ad una 3° elementare (di una scuola di Cosenza), è tremendamente sconvolgente per l’insegnamento che diamo ai nostri figli.

E basta con la retorica che gli adulti siamo diventati selvaggi! Se questi sono le indicazione e gli esempi che diamo a quelli che a breve lo diventeranno…”

BB