Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Mia mamma anziana lasciata alla fermata perchè il pullman era pieno…”

Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice:

 

Immagine da Google Maps

 

Buongiorno. Vorrei segnalare lo sgarbo e la poca efficienza di una ditta di autolinee, che porta da Cosenza verso i paesi della provincia e viceversa. Purtroppo in questa sede non si può fare il nome dell’attività, ma ci tengo comunque a diffondere il mio sfogo.

Già da tempo avevo constatato la poca professionalità di alcuni autisti, ma pochi giorni fa ho visto il peggio, quando ad aspettare il pullman alla fermata di Cosenza Nord c’era mia madre (persona di 70 anni) che dopo aver aspettato pazientemente in piedi l’arrivo del pullman, si vede arrivare il mezzo piccolo della ditta e lo vede solo rallentare per fare cenno a chi lo aspettava che ormai era pieno…

Al che mia madre, con seri problemi di udito, fa cenno di fermarsi per capire meglio, ma l’autista maleducatamente risponde: “Signora, che vuoi da me?”, lasciandola sgomenta lì alla fermata.

Per fortuna io, figlia, non abito molto lontano e sono andata a riprenderla appena possibile.

Ma se non ci fossi stata? Può una ditta, sapendo di avere un certo numero di passeggeri, viaggiare con un pullman piccolo, dando la certezza che passerà a tale ora dalle fermate solo per dire “Ciao ciao, sono pieno!!”???

Grazie e scusate per lo sfogo. Penso alle tante persone che ogni giorno vivono questa esperienza aspettando inutilmente gli orari di arrivo e partenza. Uno schifo!”

(Lettera firmata)