Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Mendicino è diventato il paese dei balocchi, da quando non c’è più la caserma dei carabinieri”

Riceviamo le parole della nostra lettrice Annalisa:

Medicino sta diventando il Luogo immaginario dove si pensa solo a divertirsi, senza dovere sottostare a obblighi o a impegni… ve lo scrivo con grande rammarico a seguito di vicende accadute in questi giorni lungo la strada che costeggia il centro storico. In meno di due giorni siamo stati vittime di atti vandalici e ancora… ignoti hanno travolto le nostre auto arrecandoci danni materiali e soprattutto psicologici.

Una grande amarezza ci ha travolti nel non riuscire ad avere un aiuto da parte degli organi competenti.
La mancanza della caserma dei carabinieri ha reso la situazione ancora più critica, lasciando i residenti privi di un supporto fondamentale per la sicurezza. È inaccettabile che i delinquenti possano agire impunemente, arrecando danni a persone oneste e rispettose della legge.

Sono decisa a intraprendere un impegno personale per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa problematica e, se necessario, porterò la questione all’attenzione dei media.

Chiedo al sindaco Irma Bucarelli e autorità competenti di intervenire tempestivamente e adottare misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire un clima di serenità su tutto il territorio mendicinese.
Mi auguro infine che questo post non sia letto invano e scrollato con estrema superficialità.

Annalisa De Cicco