Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:
“Vorrei rendere pubblico a tutti i lettori della pagina, il disservizio che il Centro per l’Impiego di Cosenza offre agli sfortunati che devono obbligatoriamente recarsi da loro per avere dei documenti, che solo questo ufficio può rilasciare.
Sono giorni che cerco di mettermi in contatto con loro seguendo tutte le procedure indicate sul web.
Non posso recarmi fisicamente da loro, non si sa per quale ragione, allora provo a telefonare rispettando rigorosamente il loro “duro” orario di lavoro, ma nulla da fare, non rispondono.
Invio una mail al cpicosenza@regione.calabria.it, anche qui nessuna risposta.
Passo alla fase 3: vado sul sito www.garanziagiovani.politicheattivecalabria.it/MyPortal/ da cui è possibile accedere tramite spid per la presa dell’appuntamento, facile, finalmente, penso, ce l’ho fatta… Altro problema, non c’è disponibilità in nessun giorno del 2023.
Ma è possibile una cosa del genere?
Ho pensato che forse è un problema comune a tutti i Centri per l’Impiego d’Italia, provo a chiamare le sedi di Bologna e Milano, inutile dirvi che al secondo squillo già rispondevano.
In Calabria hanno fatto anche un mega concorsone recentemente, ma, ahimè, la situazione rimane pressoché drammatica.
E poi vi permettete anche di insultare la pagina Cosenza 2.0, quando pubblicano le offerte di lavoro: «Ma perché non si rivolgono al centro per l’impiego? Non siete seri. Vi pagano».
Ecco, io a queste persone dico di provare a chiamare il seguente numero: 0984.1653009
e poi magari ne discutiamo insieme dell’egregio lavoro che svolge codesto ufficio.
Attendo vostre.”