Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Locale multato a Cosenza dopo le ore 24. Vi dico io come sono andati veramente i fatti”

Riceviamo il racconto del proprietario del Bar che nella notte tra sabato e domenica è stato multato in quanto aperto dopo le ore 24

 

 

Buonasera, sono il titolare del “Bar Mariooooooo di Santa Teresa” a Cosenza. Viste le tanti versioni che stanno girando in queste ore sul web vorrei spiegare come sono andati veramente i fatti:

Non mi sento di essere nel torto ed ho applicato alla legge ciò che fino a domenica mi autorizzava a fare il dpcm in quel momento in vigore.

Premetto ciò perchè oggi, con il nuovo dpcm andato in vigore in data 19 ottobre, non lo replicherò, applicando (come sempre) la legge, a prescindere se la reputo “giusta” o meno…

Io sabato sera ho chiuso il mio Bar alle ore 24, come richiedeva la legge, ho fatto la chiusura di cassa (vedi scontrino allegato) e, con tanto di testimoni oculari ed audiovisivi, ho riaperto con il primo scontrino alle ore 00:20 (anche questo scontrino allegato).

La piazza era piena di persone, che non sostavano davanti al locale, ed io non trovo giusto che se a pochi metri questi possono sostare, noi non possiamo garantire loro un servizio, in totale sicurezza.

In più in quel momento il dpcm in vigore, appunto, non mi impediva di aprire le porte della mia attività durante la notte (diversamento oggi).

E’ chiaro che questa vuole anche essere una forma di protesta verso una legge che non sta tutelando e considerando noi titolari di attività, che stiamo rispettando ogni minimo cavillo per la sicurezza di tutti.

Altra imprecisione è che mi sarebbe stata fatta una multa di 3000 euro. Allego il verbale che ammonta precisamente a € 400.

Ci tengo a precisare che le forze dell’ordine che sono venute in quella notte hanno correttamente rilasciato il verbale, perchè nel momento del controllo io ero aperto. Ora starà a me dimostrare nel ricorso che invece avevo chiuso…e “riaperto il giorno dopo”, rispettando quindi in pieno la legge

Il titolare del Bar Mariooooooo di Santa Teresa

 

Questo lo scontrino della chiusura cassa:

 

Questo il primo scontrino del 18 ottobre 2020

 

Questo il verbale da € 400: