Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “La nostra strada in stato di abbandono… e le ‘pezze’ servono solo per farsi i selfie”

Riceviamo lo sfogo di un nostro lettore:

Buongiorno, vorrei segnalare le pessime condizioni della strada e pavimentazione stradale di Via Soluzzo Cavalcanti a Cosenza (strada che collega il centro di Cosenza con Mussano e si collega anche alla 107 Paola-Crotone).

Su tutto questo tratto di strada si stanno formando delle situazioni di grave pericolo per via delle grandi buche, profonde anche di 10 cm. Questa strada è molto trafficata, anche da mezzi di soccorso, ma in genere da qualsiasi tipo di auto o moto, che, rischia incidenti o danni seri, in quanto la pavimentazione stradale si sta sgretolando ed è piena di buche.

Tra l’altro non ci si può neanche fermare dopo aver subìto dei danni, poichè la strada non ha spazio sufficiente ai bordi. Si rischia che si viene travolti dai mezzi che sopraggiugnono, ancora peggio se di notte.

Ovviamente in questo tratto di strada non ci sono segnali di pericolo, ed in alcuni punti addirittura non c’è il guardrail, che è rotto o arrugginito. Si rischia di finire sotto un precipizio alto ben 10 metri, dove al di sotto si trovano anche delle abitazioni.

Noi cittadini siamo stufi e diciamo al Comune di vergognarsi. Si era detto quasi un anno fa che si sarebbe intervenuto, ma siamo ancora qui a parlare degli stessi problemi. Nulla è stato fatto. Si diceva che si aveva la possibilità di usufruire dei finaziamenti stanziati per il rispristino delle strade, ma le promesse non sono state mantenute.

Nulla, da inizio luglio. Sono stati messi solo dei sacchetti di bitume ed i guardrail sono stati sostituiti da transenne, che ora sono divelti a terra. Invece di mettere guardrail nuovi ed a norma…

Vorremmo che il Comune prendesse subito dei provvedimenti, anzichè mettere pezze con i quali poi farsi i selfie…!

Allego le foto. Grazie

(Lettera firmata)