Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “La movida cosentina sta sfuggendo di mano. E tremo già all’idea della festa della donna”

Riceviamo le parole di una nostra lettrice:

 

 

Buonasera, vorrei portare all’attenzione episodi spiacevoli che accadono soprattutto nel weekend nelle vie delle abitazioni limitrofe ai locali della movida cosentina, via Roma e via Galluppi.

La situazione peggiora sempre più, e dopo ieri e i precedenti weekend, tremo all’idea anche della festa della donna di domani. Su via Roma gli assembramenti sono permessi, i locali devono lavorare ok, ma neanche un bagno hanno, e tutti i movidisti con bicchiere in mano, che fa più figo, urinano dappertutto, anche alle finestre delle case abitate, non curanti della presenza di persone, telecamere.

Molti sono talmente ubriachi marci che si temono pure altre ripercussioni. Ragazzini/e ubriachi persi che non capiscono molto e li ritrovi allo sbando a terra, e ci sono pure quelli più violenti.

Alla chiusura dei locali la massa si sposta verso le villette con tutto quello che ne consegue. Ovviamente vengono chiamati vigili, polizia, sindaco. Ma sono proprio senza freno. E chiudono le scuole, così saranno ancora più liberi …

(Lettera firmata)