Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “La frazione cosentina di S.Ippolito abbandonata a se stessa” (Foto)

Riceviamo il seguente grido d’aiuto dalla comunità della frazione cosentina:

 

 

“Buongiorno, vorremmo portare a conoscenza di tutti la situazione di Sant’Ippolito.

Praticamente è una frazione abbandonata dalle istituzioni. Ci sono tantissimi problemi, strade con delle voragini enormi, marciapiedi non agibili, assenza di illuminazione, cimitero che urge di restaurazione, pirati della strada che mettono in pericolo tutti gli abitanti, fogne a cielo aperto che creano impossibile la vita di ognuno, e continue rapine alla posta causa assenza di telecamere e forze dell’ordine.

La nostra è una bellissima frazione ma è abbandonata. In passato quando c’è stato il problema della discarica tutti gli abitanti hanno occupato le strade e da allora siamo stati sempre in prima linea… ma adesso non se ne può più.

Come potete vedere la fogna scorre per tutto il paese e la puzza è impressionante, in più strade dissestate e marciapiedi non agibili dove c’è pericolo in quanto nelle curve le macchine si spostano sull’altro lato e rischiano di procurare incidenti.

 

La 2° circoscrizione non è illuminata e siccome vi ha sede la posta nell’arco di 3 mesi si sono verificate numerose rapine.

In più ci sono numerosi pirati della strada che mettono in pericolo gli abitanti della Strada Provinciale che attraversano la frazione e d’estate i bambini non possono nemmeno giocare sulla villetta che si affaccia sulla strada.

Per non parlare dei rifiuti che vengono buttati per la strada e l’erba che copre anche i segnali stradali.

Questa è la nostra battaglia. Di tutta la comunità.

Per favore pubblicate il nostro sfogo. Magari si smuoverà qualcosa.

Grazie mille.”

 

Queste le (altre) immagini ricevute: