Riceviamo il racconto della nostra giovane lettrice:
“Buonasera, vorrei raccontare ciò che mi è successo ieri intorno alle ore 13.30:
Sono scesa dal pullman, precisamente alla fermata del Museo del Presente di Rende, perché dovevo andare al Metropolis. Dato che pioveva ho costeggiato la parte coperta del museo, e in lontananza vedo un signore, sulla 50ina.
Purtroppo io su alcune cose sono ancora un po ingenua, ma perdonatemi, ho ancora 22 anni! Quindi, io continuo a camminare convinta che questo signore stesse solo fumando… Solo quando me lo sono trovata faccia a faccia ho capito che aveva il suo organo fuori dai pantaloni e con tutta tranquillità, alla vista di una ragazzina che stava passando, ha deciso di toccarsi.
In quel momento non ho avuto le forze per reagire perché avevo paura, ero sola, e ho iniziato solo a correre per arrivare il prima possibile all’entrata del centro commerciale.
Io chiedo solo due cose, perché su questo individuo neanche voglio esprimermi perché sono solo schifata:
Chiedo maggiori controlli, se possibile, in quella piazza, perché ci sono punti dove nessuno vede, visto che le telecamere fin lì non arrivano e ne succedono di ogni…
E poi chiedo a tutti i genitori di prestare attenzione ai figli. Che siano maschi o femmine, ma soprattutto per le femminucce, perché ieri poteva passare tranquillamente una ragazzina di 14 anni, o magari anche più piccola, e nessuno può prevedere ciò che succede.
Grazie per aver letto questa mia piccola denuncia e scusate lo sfogo.“
(Lettera firmata)