Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Importunata di sera in centro a Cosenza da due ragazzini in bici”

Riceviamo la segnalazione della nostra lettrice, che preferisce restare anonima:

 

 

“Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e vorrei far sapere a più persone possibile quello che mi è successo ieri sera a Cosenza, anche per mettere in guardia le ragazze come me (e non solo…).

Verso le ore 19:30 su viale Mancini, vicino al Centro Commerciale 2 Fiumi, un ragazzo in bici sui 15 anni, insieme ad un altro ragazzo che non sono riuscita a vedere, ha importunato me …e subito dopo un signore sui 65 anni.

Uno dei ragazzi ci ha quasi investito con una grossa bici, per poi sterzare e spruzzarci addosso non so cosa, non l’abbiamo capito…

Quando mi sono girata in malo modo, sono stata minacciata con: “C’ha dittu chira ah?” (ed altre parole che non ho compreso…).

Ero sola e non ho potuto fare altro che allungare il passo ed avvisare le forze dell’ordine.

Spero che uno di questi ragazzi legga il post. È mai possibile che nel 2021 dobbiamo ancora camminare con l’ansia di incontrare gente squallida come voi?

Ma le forze dell’ordine dove sono? Sopratutto non ve ne pare vergogna di importunare una persona “anziana” ripetutamente?

Io sono senza parole e piena di amarezza. Spero soltanto che il messaggio arrivi a chi di dovere e che questi bulli si facciano un esame di coscienza, ricordando che non hanno più 3 anni.

Il rispetto sta alla base di tutto…

Grazie mille”

(Lettera firmata)