Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Il mio titolare ha qualcosa che in pochi hanno: Umiltà! Fiero di lavorare qui”

Riceviamo un interessante ‘racconto-riflessione’, soprattutto perchè inviato da un nostro giovanissimo lettore:

 

 

Sono un ragazzo 22enne di Cosenza e vorrei raccontarvi quello che succede sul mio posto di lavoro:

Oggi, come sempre, preparavo i pasti sul mio lavoro presso un McDonald’s del comprensorio bruzio. C’era un mucchio di gente, tra cui signori e signore con bimbi, alunni e tanti ragazzi che scappavano per prendersi il posto al tavolo.

Non ho potuto fare a meno di notare il proprietario di questa fantastica catena, che nonostante fosse ben vestito, in camicia, ha cominciato a sparecchiare, pulire tavoli, portare vassoi alle persone, sempre sorridendo… senza alcun obbligo di farlo, non a ‘fin di telecamera’ come fanno in molti, ma proprio per aiutare noi che stavamo impazzendo. Per far funzionare tutto…

Io sono qua da pochi mesi, ma posso già affermare che questa persona, nonostante tutto quello che potrà possedere, ha qualcosa che pochi imprenditori italiani hanno: Umiltà!!!

Non ci chiediamo sempre perchè alcuni hanno “la fortuna” di stare in posizioni agiate. Ci sono persone che si meritano alcune posizioni e quindi una vita più appagante. Quando, come in questo caso, ci sono persone che sono arrivate in alto con il sudore, non ci si può che sfilare il cappello ed applaudire.

Scrivo questo mio messaggio con la preghiera di restare anonimo perchè non voglio trarre alcun vantaggio da questa mia osservazione.

Io, nel mio piccolo, vedendo queste cose sono fiero di essere qua …e ringrazio queste persone dalle quali c’è solo da imparare!!!

(Anonimo)