Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Il mio parto all’Annunziata tutt’altro che un incubo.”

Riceviamo la testimonianza di una nostra lettrice:

 

“Penso che il parto per una donna debba essere uno dei momenti più belli e più emozionanti della vita. In questo periodo leggo troppi articoli che trasmettono terrore alle future mamme.

Ogni mamma merita di vivere al meglio questo momento.

Voglio raccontarvi la mia esperienza cercando di tranquillizzare qualche futura mamma.

In quel reparto non esistono solo “macellai” ma anche Angeli.

Nei giorni di permanenza in ospedale ho trovato persone eccezionali che mi hanno accompagnata e sostenuta per tutto il tempo, per questo non è giusto che per chi non svolge il proprio lavoro con passione ne vada di sotto chi invece lo svolge con amore dedizione e soprattutto passione, ho visto giovani ostetriche sostenere turni massacranti senza mai perdere il sorriso senza perdere la forza di aiutare noi mamme.

E per questo che oggi voglio ringraziare le meravigliose ostetriche (Maria Cannataro, Elisabetta Falcone, Giada Cirillo, Valentina e la signora Gemma) che mi hanno accompagnata nell’incontro più bello della mia vita.

Il fantastico dottore Giancarlo Cariati e la dottoressa Francesca Gallo.

Quasi tutte le puericultrici che mi hanno aiutata e supportata nell’allattamento.

E per ultimo ma non per importanza ringrazio i fantastici angeli che lavorano nel reparto di neonatologia. È inutile incutere terrore, la violenza ostetrica va denunciata nei luoghi opportuni no sui social, noi mamme abbiamo bisogno di supporto no di terrorismo psicologico.”

(Lettera firmata)

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!